Leave me now, return tonight

Il ciclo vorticoso della Natura che continuamente muore e rinasce si cristallizza in questa raccolta, espansione della mostra esposta presso lo Spazio Nero – La Factory tra gennaio e febbraio 2020. Oltre i concetti ordinari di catalogo e retrospettiva, il libro “Leave me now, return tonight costituisce soprattutto un capitolo fondamentale di un Progetto più grande e organico, che fungendo da cornice mette in dialogo la pubblicazione con il processo concreto di produzione fotografica e con l’esposizione stessa.
La raccolta si trasforma in un oggetto artistico di per sé e permette di immedesimarsi a pieno nel viaggio tracciato da Sabrina Caramanico attraverso le sue immagini. L’attimo immortalato nelle fotografie è un punto in un cerchio senza inizio né fine; ogni fiore reciso, ogni animale immobile, ogni insetto inerte racconta di quell’istante di nulla, della sua vita precedente e della sua prossima esistenza, che tornerà alla Natura in nuovi modi.
Gli scatti già esposti nella mostra fotografica arricchiscono il proprio significato complessivo grazie all’interazione con immagini inedite, che moltiplicano le chiavi di lettura e sanciscono l’indipendenza e l’originalità creativa della raccolta.
Visualizza la preview →
Formato: 185 x 250 mm
Rilegatura: Brossura Filorefe
Carta Interna: Favini Shiro Naturale 160gr
Copertina: Tela Assuan 5084
Numero pagine: 72